Pagine

Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2011

Recensione: RCF ART 310A


Dati tecnici
Produttore: RCF
Modello: ART 310-A
Prodotto in: USA
Amplificazione: Cassa attiva
Watt RMS: 350
Componenti: Driver 1", Woofer 10"
Materiale di costruzione: PP Composito
Peso: 12,4kg
Prezzo: €450,00


Criteri di valutazione da 1 a 5

Silenziosità di fondo: 4
Resa in potenza: 4
Resa basse frequenze: 3
Resa alte frequenze: 4
Fedeltà: 4
Pulizia del suono: 4
Peso: 5
Qualità costruttiva: 5
Affidabilità: 5
Adattabilità per uso monitor: 5
Rapporto qualità/prezzo: 4

Voto: 4,2

Recensione

Il marchio RCF è sempre stato sinonimo di affidabilità e qualità audio. Questo prodotto è sicuramente la sintesi di tutti questi concetti uniti ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Queste fantastiche casse attive sbalordiscono per la loro potenza anche quando sfruttate fino al loro limite. Persino all'aperto esse sanno farsi rispettare, non solo come monitor ma anche usate come casse di diffusione. Ovviamente, dato il loro cono da 10", non possiamo aspettarci grandi estensioni di frequenza in basso. Nonostante questo esse riescono a risultare abbastanza corpose e di notevole impatto.

Usate come monitor, esse riescono a dare il meglio di loro in qualsiasi situazione live. La potenza non manca anche su palchi di media grandezza e la qualità audio è eccellente.

Altro punto positivo è sicuramente il peso, soli 12 kili per 350Watt di potenza. Straordinariamente leggere per un uso intensivo in qualunque situazione live.

Purtroppo una piccola pecca è la mancanza delle regolazioni di alti e bassi nel pannello posteriore. Ma spesso questo parametro è trascurabile quando si ha la possibilità di equalizzare la cassa direttamente dal mixer.


In conclusione consigliatissima come monitor in gran parte delle situazioni live e all'occorrenza utilizzabili come casse di diffusione. Per piccole serate di piano bar sono perfette anche come diffusione verso il pubblico.

Puoi noleggiare prodotti simili per la tua festa visitando il nostro portale Old School Artisti e Musicisti.


Link correlati:

Nessun commento:

Posta un commento