Pagine

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Cantante pianobar e karaoke: Guida all'uso.

La scelta più gettonata in ambito di intrattenimento musicale per feste di compleanno e ricevimenti di matrimonio sono i cantanti che propongono il loro spettacolo di pianobar. 

- Ma cosa si intende quando si parla di pianobar?

Di solito ci si immagina un cantante con una tastiera che ripropone pezzi di musica italiana, pop e grandi classici, e che raramente riscuote un apprezzabile beneficio nel coinvolgimento del pubblico. Si tende quindi a pensare che sia più un gradevole sottofondo musicale durante i festeggiamenti, piuttosto che un vero e proprio spettacolo a cui assistere.

- La vera essenza di uno spettacolo di pianobar.

Sicuramente possiamo affermare che non è affatto così. Un vero spettacolo di pianobar è per sua natura un tipo di intrattenimento capace di coinvolgere i presenti e dettare un vero e proprio andamento di umore nell'animo dei participanti segnando la sorte della serata, inevitabilmente in modo positivo.

- Cosa può regalare in più un bravo artista pianobar?

La funzione musicale non è l'unico fattore in gioco durante uno spettacolo di pianobar. Il coinvolgimento del pubblico diventa infatti fondamentale per poter strutturare una serata gradita a tutti i partecipanti. Grazie ai vasti repertori e all'esperienza degli artisti professionisti le serate risulteranno ogni volta personalizzate e plasmate in base ai gusti, alle reazioni ed alla partecipazione dei presenti. Questo assicura la riuscita di qualasiasi tipo di festa o ricevimento, grantendo il divertimento e la soddisfazioni di molti. 


- L'ulteriore fonte di divertimento: Il karaoke!

Gli artisti che hanno acquisito un bagaglio considerevole di esperienze negli anni, di certo conoscono quanto successo riscuote la possibilità di fare karaoke durante eventi di feste private e ricevimenti.

Per questo sono sempre pronti a soddisfare questo tipo di richieste utilizzando le loro normali strumentazioni in dotazione. Collegando un maxi-schermo, inoltre, è possibile allietare la serata con momenti esaltanti per i partecipanti.

- Si può anche ballare? Balli di gruppo e non solo!

Ovviamente! I balli di gruppo e la musica ballabile fanno strettamente parte dello spettacolo pianobar pensato per le feste. Infatti sarà in base all'andamento della serata ed alla risposta del pubblico che si cercherà gradualmente di far ballare tutti, proponendo pezzi di musica dance anni 70/80, grandi classici ballabili, disco e funky.
Anche i balli di gruppo sono un trend mai passato di moda capace di coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più anziani. La capacità di animare e di ballare insieme ai partecipanti è una caratteristica che un grande animatore deve avere quando propone questo tipo di spettacoli. Basta un radio microfono e tanta voglia di divertirsi e far divertire!

- Si ma il budget?

Il budget, ovvero la spesa, per questo tipo di intrattenimento non è mai inaccessibile. Anche trattandosi di artisti professionisti, che lavorano nel settore dello spettacolo e dell'animazione da anni, si riesce sempre a trovare il giusto compromesso in relazione al tipo di evento da sostenere.

Visita pure il nostro portale Old School Artisti e Musicisti per conoscere ed ascoltare i nostri artisti di punta.


Link correlati:

Nessun commento:

Posta un commento